Trasferta Vincente per il Reggello in serie D2
13/03/2022
Trasferta Vincente per il Reggello in serie D1
10/04/2022
Trasferta Vincente per il Reggello in serie D2
13/03/2022
Trasferta Vincente per il Reggello in serie D1
10/04/2022

Il Reggello sfida le “Prime” della classe

Turno doppio per il Reggello in casa…

Weekend all’insegna del grande Tennistavolo a Reggello. la squadra A ospita, a ruota le “Prime della Classe”, Artigianelli e CIATT Firenze.

Sabato 19 Marzo  incontro tra il Reggello A ed i primi in classifica, la squadra degli Artigianelli Firenze. I fiorentini, decisi a confermare il loro primato in classifica, schierano la loro squadra migliore con  Bellini, Borelli e Stranges. Il Reggello risponde con Paternostro, Di Rosa e Celiberto.

E’ proprio Paternostro ad aprire l’incontro, nella prima partita contro Bellini. Il reggellese parte bene e si aggiudica il primo set, Bellini reagisce e grazie alla sua esperienza trova la chiave per ribaltare il risultato e si aggiudica alla fine la partita per 3 set ad 1. Di Rosa sfida Borelli,  la partenza dell’atleta di casa non è delle migliori e Di Rosa si trova  velocemente sotto di 2 set . Con grande orgoglio il reggellese reagisce e pareggia la partita. Nel quinto e decisivo set è tutto in equilibrio ma Borelli  nella fase finale la spunta e vince. Nella terza partita Celiberto sfida Stranges. Il match è altalenante con il fiorentino sempre avanti e Celiberto pronto a recuperare. Anche questa partita si decide al quinto set a favore dell’atleta degli Artigianelli.

Sotto per 3 a 0 il Reggello si riscuote e prima Paternostro contro Borelli e poi Celiberto contro Bellini rimettono in discussione l’incontro. Entrambe le partite finiscono 3 set ad 1 per i nostri atleti e sono ricche di colpi  spettacolari e di sprazzi di grande tennistavolo. Con il risultato di 3 a 2  l’incontro sembra riaprirsi per il Reggello. Gli Artigianelli però non ci stanno e in altre due bellissime  partite danno la zampata vincente con Stranges che batte Di Rosa e Borelli che segna il quinto e decisivo punto contro Celiberto.

Domenica 20 ancora grande Tennistavolo con il Reggello che sfida il CIATT Firenze, secondo in classifica generale.

I nostri moschettieri sfidano Amodei, Bernabei e Meriggioli.

Parte Di Rosa che perde, l’ennesima partita, al quinto set contro Amodei. Buon avvio di Paternostro che pareggia l’incontro battendo agevolmente Bernabei. E’ la volta di Celiberto che perde contro il giovanissimo e promettente Meriggioli.

Paternostro  sfida Amodei, il fiorentino non lascia scampo al nostro atleta e vince con un secco 3 a 0. Nella partita successivo è ancora il CIATT Firenze a segnare un punto nel suo tabellino con il mancino Meriggioli che batte Di Rosa.

Celiberto tiene a galla il Reggello battendo Bernabei e segnando il secondo punto per il Reggello. Bellissima è la settima partita, Paternostro contro Meriggiolli , con il reggellese, autore di una grande prestazione, che si aggiudica la partita  e rimette in discussione l’incontro. La partita è ricca di colpi spettacolari con attacchi e contro attacchi a tutto campo, riprese incredibili e giocate straordinarie da entrambe le parti con Paternostro che, prima contiene l’esplosività di Meriggioli e rapidamente cambia l’inerzia del gioco volgendo pian piano l’incontro a suo favore.

Celiberto contro Amodei è ancora una  bella sfida dal risultato altalenante e perennemente in bilico. Il fiorentino, vero protagonista dell’incontro, grazie ad un gioco aggressivo  costringe il reggellese in difesa. Celiberto  tiene e con tenacia riesce a portare la partita ancora una volta al quinto set . Nel quinto e decisivo set  Amodei  vince e regala il punto e la vittoria al CIATT Firenze, con il risultato finale di 5 a 3.

Il bilancio conclusivo della “maratona” reggellese è senz’altro positivo,  nonostante le due sconfitte la nostra squadra ha dato filo da torcere alle due squadre più forti del campionato ciò è senz’altro indice della competitività dei nostri atleti. Il campionato riprende il 9 aprile con l’incontro fuori casa contro il Sesto Fiorentino.