Per il Reggello B è ancora vittoria in serie D2
05/12/2021Torna il Campionato
06/02/2022Netta vittoria in serie D1 per la squadra A.
Nell’ultima partita del girone d’andata di serie D1 il Reggello ritrova il sorriso. La squadra A torna alla vittoria con un netto 5 a 0 sull’ AICS Sestese C , in un incontro importante per la sfida salvezza dove il Reggello bada al sodo e mira ad ottenere il risultato favorevole.
Il Reggello parte bene, con Paternostro che regola Cremasco con il risultato di 3 set ad 0. Di Rosa, consolida il vantaggio, imponendosi su Fantechi per 3 set a 2, in una partita equilibrata dove il reggellese mette in campo tutta la sua esperienza sul più giovane avversario. Celiberto completa il tris, battendo il bravo Menichetti, in una partita non bellissima ma giocata in modo essenziale dal capitano reggellese, risultato finale 3 set ad 1. il Reggello chiude sul 3 a 0, la prima serie di partite.
La seconda tornata di partite vede Paternostro battere il giovane Fantechi per 3 set ad 1 e portare il Reggello sul 4 a zero. La quinta partita, tra Celiberto e Cremasco è altalenante e ricca di tensione, con il reggellese in difficoltà contro il gioco piatto ed imprevedibile del bravo Sestese. Solo nel quinto e decisivo set, Celiberto aumenta la qualità del suo gioco e vince per 3 set a 2. Il Reggello si porta sul 5 a 0, ed è vittoria.
Si conclude così il girone di andata del campionato regionale di serie D1. La classifica generale vede il CIATT Firenze e gli Artigianelli in lotta per il primato in classifica, solitaria al terzo posto è la squadra del Tennis Tavolo Firenze C con sei punti. Segue poi un trio, Prato, Tennis Tavolo Firenze B e Reggello a quattro punti. Ultimo posto a zero punti è proprio la squadra di Sesto.
Il campionato riprenderà per il Reggello il 22 gennaio con la prima partita del girone di ritorno in trasferta contro il Prato.
La squadra B del Reggello, in serie D2, già a riposo da qualche settimana conclude l’anno con un meritato secondo posto in classifica dietro solo al CIATT Firenze. Il Reggello è pienamente in corsa per la conquista del titolo. Ripartenza del campionato il 15 gennaio in casa con i fiorentini del CIATT.