Prima di Campionato 2023-2024
11/10/2021Contributi per il sostegno delle attività sportive annualità 2021
10/11/2021Prima vittoria in serie D1 per la squadra A. Passo falso per la squadra B in serie D2.
La terza giornata di campionato ha registrato la prima vittoria della squadra A contro il Tennis Tavolo Firenze in serie D1, in un incontro ricco di colpi di scena e con partite divertenti e fasi di gioco spettacolari.
Il Reggello parte bene, con Paternostro che regola Pagni con il risultato di 3 set ad 1. Celiberto, consolida il vantaggio, imponendosi su Alifano con un secco 3 a zero. Di Rosa completa il tris, battendo il N°1 fiorentino, Toccafondi, in una partita avvincente, con l’atleta reggellese che si porta in vantaggio per 2 set a zero, Toccafondi però recupera lo svantaggio e porta la partita al quinto set. Nel set finale, Di Rosa si impone e vince la partita portando il Reggello sul 3 a 0.
La seconda tornata di partite è favorevole ai fiorentini. Pagni, Toccafondi ed Alifano vincono tutte le partite contro Celiberto, Paternostro e Di Rosa, riportando in equilibrio l’incontro 3 a 3.
La settima partita, tra Celiberto e Toccafondi è altalenante. Con il fiorentino sempre in vantaggio ed il reggellese in recupero. Nel quinto e decisivo set però Celiberto aumenta il suo livello di gioco e vince. Il Reggello si porta sul 4 a 3, ad un passo dalla vittoria.
Di Rosa e Pagni danno vita ad una partita spettacolare e piena di colpi di scena, con Di Rosa che nonostante il vantaggio di 2 set ad 1 si arrende al bravo Pagni, che rimonta due set di fila e vince la partita per 3 set a 2. Il TT Firenze pareggia l’incontro 4 a 4.
Nella nona e decisiva partita Paternostro sfida Alifano. Il reggellese è bravo nel primo set dove contiene l’esuberanza del giovane atleta di Firenze e si aggiudica il set ai vantaggi. Nei due set successivi Paternostro gioca al suo livello e non lascia speranze ad Alifano che si deve arrendere per 3 set a 0. Il Reggello conquista la nona partita e vince l’incontro per 5 a 4.
Passo falso invece per la squadra B che esce sconfitta dall’incontro con il CIATT Firenze B nel campo di via Lunga a Firenze.
Il Reggello paga la differenza tecnica contro la forte compagine fiorentina prima in classifica perdendo l’incontro per 5 a 2. I due punti del Reggello sono del bravo Maurizio Sati che si dimostra sempre competitivo contro ogni avversario. Nespoli e Coralluzzo rimangono a secco. Il Reggello B è sempre in fascia alta rimanendo al secondo posto in classifica.