Esordio della Serie D3
13/11/2022
Il Punto sui Campionati
12/03/2023
Esordio della Serie D3
13/11/2022
Il Punto sui Campionati
12/03/2023

Torneo di Reggello 10-11 Dicembre

Il Reggello vince il torneo di VI categoria

E’ Leon Fink,  atleta del Tennis Tavolo Reggello, che conquista il titolo di campione, nel torneo Open di VI categoria. A completare un sabato pieno di soddisfazioni per la squadra reggellese è Sandro Coralluzzo, che conquista un fantastico terzo posto, battuto solo in semifinale,  proprio dal suo compagno di squadra Fink.

La cronaca, di questa storica  giornata per il Tennis Tavolo Reggello, comincia nel pomeriggio di  sabato. Il torneo, di VI categoria OPEN, parte  con 50 atleti provenienti, da tutta Italia, pronti a sfidarsi  per la conquista del titolo.

La prima fase con 15 gironi all’italiana, oltre ai due citati atleti, vede per il Reggello anche l’esordio casalingo di Alessio Pietosi, il bravo Alessio però non supera il girone iniziale mentre  Coralluzzo e Fink superano agevolmente la fase a gironi approdando alla seconda fase del torneo,  quella ad eliminazione diretta.

Nella fase eliminatoria sia Fink sia  Coralluzzo sfoderano delle ottime prestazioni e superano, in un crescendo di emozioni, un avversario dopo l’altro, fino a trovarsi l’uno di fronte all’altro,  in semifinale.

Il ragazzone tedesco, non si lascia intimorire dal top mancino dal suo amico avversario e  lo batte 3 set ad 1 conquistando la finale.

Finale tiratissima tra Leon Fink e Samuele Graverini, testa di serie N°1 del torneo, vincitore in semifinale su Lorenzo Mori, Polisportiva Cascina.

La partita è bellissima  con l’atleta reggellese che parte bene e vince il primo set.  L’Aretino rimonta e si porta in vantaggio per 2 set ad 1. Il bravo Fink  però non molla e  pareggia per poi aggiudicarsi  l’incontro per 3 set a 2, regalandosi il suo primo titolo, con la società che lo ha “adottato” nel suo anno studio in Italia.