Prima di Campionato 2022-2023
02/10/2022
Esordio della Serie D3
13/11/2022
Prima di Campionato 2022-2023
02/10/2022
Esordio della Serie D3
13/11/2022

Torneo di San Giovanni 2022

Grande Reggello, ottima prestazione a San Giovanni Valdarno

Buona prestazione dei nostri atleti al tradizionale Torneo di San Giovanni Valdarno. La manifestazione si è svolta presso il Palazzetto dello sport di via Genova  in data 22 e 23 Ottobre  2022 prevedeva al Sabato il torneo OVER 2000 e la domenica i tornei Giovanili.

Nella giornata di sabato,  nel torneo over 2000  circa 50 partecipanti  si sono sfidati in una prima fase a gironi e poi  nella seconda fase con la formula ad eliminazione diretta. La nostra società, presente alla manifestazione con ben 4 atleti, ha ben figurato ed  ognuno degli atleti presenti  ha dato il massimo e nel complesso il Reggello ha raggiunto un ottimo risultato piazzando ben tre atleti tra i primi trentadue ed un atleta tra i primi otto.

Più nel dettaglio, Il debuttante Alessio Pietosi, all’esordio in una competizione ufficiale, ha ben figurato e contro atleti più esperti ha giocato ben pur uscendo al primo turno senza approdare alla fase ad eliminazione diretta.

Paolo di Rosa ha brillantemente superato il girone iniziale e nel primo scontro ad eliminazione diretta si è arreso solo al quinto set, contro un avversario fortissimo, il Valdarnese  Martinino, dopo aver condotto l’incontro per 2 set a zero e non sfruttando un match point al quinto, avvincentissimo, set perso di un soffio ai vantaggi.

 

Sandro Coralluzzo, inserito in un girone iniziale difficile, sfodera una prestazione di altissimo livello e ribalta la sfida decisiva per il passaggio al turno successivo aggiudicandosela per tre set ad uno. Con colpi e giocate spettacolari, in una partita avvincente  il reggellese è protagonista di un incontro tra i più belli dell’intera giornata. Alla fase successiva, eliminazione diretta esce con onore sconfitto dal futuro  vincitore del torneo Lafragola. di Viareggio.

Nicola Celiberto, parte in sordina nel girone iniziale dove vince due incontri su tre e si piazza al secondo posto. Nella fase eliminatoria sale di livello e sconfigge con un secco tre a zero il cinese Zhou Chen Fu. Nel successivo incontro, contro la testa di serie Maurizio Quaranta sfodera una bella prestazione e si aggiudica l’incontro per tre set a due conquistando i quarti di finale. Nella sfida per la semifinale incrocia la mina vagante Bekisz e perde nettamente per tre set a zero. Nel complesso però, si classifica tra i primi otto con estrema soddisfazione.

In conclusione giornata positiva per il  Tennis Tavolo Reggello dimostratosi competitivo a livello regionale. La manifestazione prosegue anche oggi con i Tornei Giovanili. Per il TT Reggello,  appuntamento nel prossimo week-end con la Coppa Italia regionale in programma a Sesto Fiorentino il 29 e 30 Ottobre.